Site icon Salernonotizie.it

Ventura, addio al veleno a Fdi: “Tornare in maggioranza? Solo se De Luca si scusa”

Stampa
Mimmo Ventura abbandona Fratelli d’Italia e costituisce il Gruppo Misto come già accaduto, nella passata consiliatura, dopo lo strappo con i “Progressisti”.

L’ex consigliere meloniano ha ufficializzato, in una conferenza stampa convocata al Comune di Salerno, il
suo addio dal partito – come riporta oggi “L’Ora” consultabile online – dopo la mancata elezione al consiglio provinciale. Ventura, infatti, terzo della lista di Fdi, non è riuscito ad entrare tra i banchi di Palazzo Sant’Agostino.

«Difendo la mia dignità, nessuna scelta dettata dall’economicità come qualcuno sostiene da qualche giorno» , ha
spiegato Ventura che, al termine dell’incontro con la stampa, ha “smontato” personalmente la targa di Fratelli d’Italia posta all’ingresso della stanza affidata al gruppo consiliare, apponendo quella nuova del costituendo
Gruppo Misto.

Ad aiutarlo nelle operazioni anche il consigliere di maggioranza Horace Di Carlo, diventato oppositore all’interno del- l’amministrazione e che potrebbe trattare anche con Forza Italia che ha già offerto a Ventura una nuova casa politica.

Ventura non esclude un possibile ritorno in maggioranza, essendo stato per tanti anni consigliere della maggioranza dell’ex sindaco Vincenzo De Luca che mai lo premiò ad assessore della sua giunta: «Ma solo se me lo chiedesse De Luca padre. Mai dire mai.

Ho sempre detto che è stato un politico che mi ha insegnato come fare politica ma dovrebbero prima chiedermi scusa».

Exit mobile version