Site icon Salernonotizie.it

Salerno: alla Casa del Volontariato si presenta il libro “Il Denaro. Dinamiche interiori e compito spirituale”

Stampa
Sarà presentato mercoledì 24 gennaio alle ore 17 presso la Casa del volontariato – Sodalis CSV il libro “Il Denaro. Dinamiche interiori e compito spirituale” di Leopoldina De Varti. All’appuntamento presiederà l’Avv. Luigia Stanzione, presidente dell’Associazione Viridis mentre la conduzione sarà affidata al Prof. Guido Arcangelo Medolla, esperto in pedagogia sperimentale.

INTRODUZIONE

“Che rapporto abbiamo con il denaro? Come influenza le nostre relazioni affettive e sociali? Come agisce nel nostro presente? Come le storie delle generazioni degli avi, possono condizionare la nostra vita oggi? Come affrontiamo le crisi, i momenti di difficoltà? Cosa ci permette di superare la precarietà? Come stabilire un equilibrio tra denaro e relazioni, tra lavoro e compenso? Come sviluppare i nostri talenti e realizzare progetti? Cosa genera la vera prosperità?

IL TEMA

Su queste e altre problematiche relazionali connesse all’idea e all’uso del denaro saranno sviluppate nella conferenza e dibattito. L’autrice offre una nuova prospettiva da cui guardare il denaro, al di là di ogni giudizio in un percorso storico che traccia il valore del denaro non tanto come unità di misura e monete, ma come valore energetico e spirituale nell’ interscambio delle relazioni affettive e lavorative.

L’autrice è una psicologa psicoterapeuta, specializzata in Costellazioni familiari sistemiche e aziendali – Hellinger® sciencia un metodo che offre una consulenza ad ampio raggio sulle questioni familiari, lavorative ed economiche. Il libro è il risultato di di 10 anni in cui la sua ricerca sulle relazioni e il denaro nella vita si è unita al suo lavoro professionale con i suoi clienti,  genitori e figli, imprenditori e professionisti, lavoratori indipendenti e dipendenti.

È interessante scoprire nel libro come una materia generalmente appartenente alle statistiche e agli studi economici possa trovare risposte attraverso lo sguardo dell’Anima e un lavoro delle dinamiche interiori.

Exit mobile version