Site icon Salernonotizie.it

Sabatini vuol regalare un campione alla Salernitana: s’avvicina il difensore Boateng

Stampa
La Salernitana è pronta a sferrare il colpo da novanta. Nelle ultime ore ci sono stati dei contatti concreti tra il club granata e Jerome Boateng, con Sabatini – come riporta anche il sito sport.sky.it – che vuole regalare alla città un campione di assoluta esperienza per provare a raggiungere la salvezza.

Il difensore centrale classe ’88 è attualmente svincolato e la giornata di giovedì potrebbe essere decisiva per l’operazione. Franck Ribery potrebbe svolgere un ruolo chiave nella trattativa: i due, infatti, sono stati compagni di squadra per anni nel Bayern Monaco e hanno giocato insieme 187 partite.

Svincolato dal 30 giugno 2023, Boateng nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Olympique Lione, con la quale è sceso in campo in 35 occasioni tra Ligue 1 ed Europa League.

La storia calcistica del difensore tedesco, però, è legata soprattutto al Bayern Monaco: dieci le stagioni con i bavaresi, con i quali ha vinto 25 trofei tra i quali spiccano due Champions League. Nell’estate 2014 si è laureato campione del mondo con la Germania.

Exit mobile version