“Gentile Direttore,
grazie per averci segnalato che il numero di telefono apposto sulla porta non risponde, esso è un vecchio numero e provvederemo subito a cancellarlo.
Prescindendo dal fatto che la sottoscritta ha subito ben due volte atti intimidatori ( rottura dei vetri della propria auto)e questo proprio per il nostro impegno contro la illegalità, il comitato è formato da soli residenti volontari che dedicano il loro tempo alla collettività compatibilmente con i loro impegni sia di lavoro che personali.
La sede è generalmente aperta dalle 19 alle 21 ed è a disposizione di tutti.
Senza tornare indietro nel tempo ( raccolta pro Ucraina, incontri con il sindaco, con assessori, con il comandante della Polizia municipale, con il presidente di Salerno Pulita e con il Questore, Assessore Natella, Assessore Tringali, e Paola De Roberto per il sociale, comandante Carabinieri, capo della squadra mobile) nel mese di dicembre s.a. abbiamo promosso una interessante mostra sulle vetrine di Via Mercanti mentre in questo mese di gennaio in collaborazione con le Misericordie stiamo tenendo un corso di primo soccorso a cui stanno partecipando sia adulti che numerosi studenti, nonché gli scout.
Vi ricordo che nella notte tra il 31 dicembre e ll primo gennaio un inqualificabile individuo ha rotto il portone facendo esplodere all’interno della sede un ordigno che ha causato danni al portone, alla porta di ferro e ad alcuni vetri del finestrone.
In questa occasione, per mettere in sicurezza i locali, siamo stati costretti a non aprire nella speranza che le istituzioni ci aiutassero a riparare i danni, esse sono state invece silenti. così che dovremo tassarci per riparare quanto danneggiato, considerato che il nostro comitato non ha scopi di lucro.
Per concludere ogni segnalazione non strumentale viene da noi immediatamente segnalata con una PEC a chi di competenza e a tal proposito invitiamo il vostro segnalatore a venire a farci visita così che potremo fargli leggere tutte le PEC inviate e la rassegna stampa.
Purtroppo chi ci rappresenta nelle istituzioni non sempre è pronto ad intervenire per risolvere i problemi, o almeno a risolverli con una certa celerità. E’ da sempre che segnaliamo i vari disagi nel quartiere e su questo, lo dica al suo lettore, siamo molto presenti ed attivi.
Si veda la riparazione di alcuni marciapiedi mal messi, la potatura degli alberi, i deterrenti per evitare le corse con le auto, i cesti per le deiezioni canine etc.
Vi saluto cordialmente“.
Commenta