La celebrazione della Santa Messa sarà presieduta da Sua Eccellenza Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno – Campagna – Acerno e animata dal Coro della Diocesi di Salerno.
All’iniziativa prenderanno parte i comandanti della Campania unitamente agli operatori dei rispettivi corpi. Saranno presenti anche i sindaci dei comuni campani con i relativi gonfaloni.
«È una giornata importante per gli operatori delle polizie locali – dichiara l’assessore alla Sicurezza e Legalità Mario Morcone – per rinnovare un impegno a fianco dei cittadini a garanzia della loro sicurezza e dei percorsi di legalità che assicurino la civile convivenza».
Al termine del rito in Catteerale sono in programma gli interventi del Comandante della Polizia Municipale di Salerno Rosario Battipaglia, dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Salerno Claudio Tringali, di Mario Morcone Assessore Regione Campania alla Sicurezza e del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
Nell’atrio del Duomo saranno in esposizione moto d’epoca e stand che illustrano le ampie attività della Polizia Locale al servizio della collettività. A ricordo dell’evento sarà donato a S.E. mons. Andrea Bellandi un casco speciale della Polizia Municipale.
La manifestazione è organizzata dalla Regione Campania, dal Comune di Salerno, dalla Scuola Regionale di Polizia Locale, dal Comando della Polizia Municipale di Salerno.
La ricorrenza di San Sebastiano Martire è un importante momento d’incontro per tutti gli appartenenti alla Polizia Municipale che condividono ogni giorno i complessi compiti inerenti la viabilità, la sicurezza, la legalità. Un lavoro duro affrontato con abnegazione, professionalità ed alto senso del dovere.
La cerimonia esprime anche la gratitudine della comunità regionale per tutti i componenti della Polizia Municipale in ogni città e borgo della nostra regione
Commenta