Site icon Salernonotizie.it

I Concerti del Martucci: martedì 23 viaggio musicale alla chiesa di S. Anna al Porto

Stampa
Il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, in collaborazione con la Chiesa di Sant’Anna al Porto, è lieto di annunciare il primo di sei appuntamenti de “I CONCERTI DEL MARTUCCI A SANT’ANNA – Esercitazioni didattiche degli allievi del corso di Sassofono del Conservatorio”, che si terrà martedì 23 gennaio 2024 alle ore 19.

L’evento musicale avrà luogo presso la suggestiva Chiesa di Sant’Anna al Porto, situata nel rione Porto del centro storico di Salerno. La Chiesa, il cui anno di edificazione è ancora avvolto nel mistero, è stata la sede del convento dei Carmelitani di Santa Teresa dal 1681 al 1807. Oggi, oltre a custodire una ricca storia, ospita un organo a canne costruito dalla premiata ditta Zanin Organi di Codroipo (UD), di proprietà del Conservatorio “Martucci”.

Il concerto inaugurale vedrà protagonisti i Just4Sax, un affascinante quartetto di sassofoni composto da Davide Panariello (sax soprano), Luca Leccese (sax contralto), Yuri Alexandro Di Lucia (sax tenore) e Bonaventura Cuomo (sax baritono).

I quattro talentuosi musicisti, allievi delle classi di Sassofono del “Martucci”, regaleranno al pubblico un’esperienza unica, guidandolo attraverso un repertorio ricco di emozioni e virtuosismi.

L’evento avrà inizio alle ore 19. L’ingresso è gratuito.

L’avvocato Luciano Provenza, presidente del Conservatorio G. Martucci, nel ringraziare il Direttore professore Fulvio Artiano e tutti i Maestri per la dedizione, la passione e la straordinaria professionalità nell’espletamento del munus didattico, si dice soddisfatto ed orgoglioso per tale iniziativa: “Questi eventi oltre a costituire degli straordinari ed insostituibili momenti formativo-didattici per gli allievi del Martucci, offrono la possibilità alla Comunità Salernitana di poter assistere gratuitamente a spettacoli musicali.

Questi giovani studenti del Conservatorio durante le esibizioni in pubblico si emozionano ed emozionano. La musica soprattutto per i giovani favorisce la loro aggregazione ed alimenta il senso di appartenenza alla Comunità“.

Exit mobile version