Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Sabatini vuole un top player in difesa: ballottaggio Boateng-Manolas

Stampa
Walter Sabatini ha intenzione di regalare a Filippo Inzaghi un big da piazzare nel cuore del reparto probabilmente più debole della rosa, ovvero la difesa.

Dopo aver inseguito a lungo l’atalantino Palomino, il quale non ha ancora sciolto le riserve, la società granata in queste ore – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sta dragando il mercato degli svincolati di lusso ed ha pescato due nomi davvero importanti: quelli di Jerome Boateng e di Kostas Manolas.

L’ex centrale del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca è la prima scelta. Dopo un lungo lavoro ai fianchi da parte di Franck Ribery, suo ex compagno di squadra in Baviera, ma anche dello stesso Inzaghi grazie ai buoni uffici con suo fratello Kevin Prince, la Salernitana ha formulato un’offerta ufficiale che in un primo momento sembrava aver colto nel segno. Mezzo milione per sei mesi senza alcun vincolo per Boateng il quale sarebbe dovuto arrivare in Italia per incontrare l’entourage granata e svolgere le visite mediche per accertarne le condizioni atletiche.

Nell’ultima esperienza al Lione il difensore ha giocato pochissimo anche a causa di qualche problema fisico di troppo e la Salernitana, che cerca calciatori pronto uso, vuole vederci chiaro.

Da qui la ricerca di una alternativa che è stata trovata in Kostas Manolas. L’ex difensore di Roma e Napoli è appena rientrato dagli Emirati Arabi e, seppur in un campionato minore, ha giocato con maggiore frequenza. Anche in termini economici l’affare potrebbe convenire di più visto che il greco accetterebbe inferiore rispetto a quella chiesta da Boateng. Sullo sfondo resta Palomino. A breve potrebbe essere presa una decisione.

Exit mobile version