L’ascesa di padre Fortunato: da Scala alla direzione della comunicazione a San Pietro

Stampa
Padre Enzo Fortunato è stato nominato da Papa Francesco direttore della Comunicazione della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano oltre che coordinatore della Giornata Mondiale dei Bambini in programma a Roma il prossimo 25 e 26 maggio.

L’annuncio ufficiale è giunto – come riporta anche il sito web quotidianocostiera.it – attraverso il bollettino ufficiale redatto dalla Sala Stampa Vaticana.

Due incarichi di prestigio e responsabilità per Padre Fortunato, con la notizia che è accolta con grande soddisfazione nella Diocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni, da cui Padre Enzo proviene.

Originario di Scala, è francescano conventuale, giornalista e scrittore ed è stato storico portavoce del Sacro Convento di Assisi e direttore responsabile della rivista “San Francesco patrono d’Italia”.

È voce di Rai Radio1 col programma “In viaggio con Francesco”. Conduce su Rai1 la rubrica Tg1 Dialogo con Piero Damosso. E’ reduce dal successo del programma di Rai 3 “In Cammino nei luoghi del Natale”.

Nel 1994 è stato ordinato sacerdote nel Duomo di Scala. Ha poi terminato i suoi studi ad Assisi, dove ha operato per circa trent’anni. Da due anni risiede presso il convento dedicato a San Massimiliano Kolbe a Roma.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.