Site icon Salernonotizie.it

Salerno, rivoluzione anti traffico: torna la “circolare” a Est, riapre via Allende verso Sud

Stampa
S’annuncia una vera e propria rivoluzione nella mobilità, sia nella zona Est che in quella più a Sud, per contrastare il caos traffico a Salerno.

Tra nuove fermate autobus e la riapertura della strada in via Salvator Allende c’è il progetto – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – di una nuova linea “circolare” che possa servire anche la zona più ad est, arrivando di fatto fino a Fuorni e servendo via de’ Carrari dove attualmente insiste la sede del Comando di polizia municipale.

Un passo importante (con il ripristino, in sintesi, della vecchia linea 42) che sarà fatto in accordo con Busitalia e con la Regione Campania.

La valutazione del ripristino nasce soprattutto dall’esigenza di tanti cittadini e soprattutto degli studenti di avere un collegamento con le zone dove insistono molte strutture sportive pubbliche e private.

Il tutto passerebbe per la riapertura nelle prossime settimane del tratto di via Allende che porta a Sud (verso Pontecagnano) e di quello nei pressi di capitolo San Matteo (ex Usca) chiuso da tempo immemore che alleggerirebbe così il deflusso delle auto soprattutto dopo le partite casalinghe della Salernitana allo stadio Arechi.

Exit mobile version