Lavori di manutenzione, da marzo stop corse metropolitana Salerno-San Severino

Stampa
Stop alla metropolitana di Salerno e alla tratta ferroviaria che copre Mercato San Severino. Dai primi giorni del mese di marzo, infatti, ci saranno non pochi disagi – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per i pendolari che dovranno fare i conti con l’assenza di corse fondamentali soprattutto in orario di punta, per lavoratori e studenti.

Stando a quanto emerso fino ad ora, infatti, il binario 8 sarà interessato da alcuni lavori di manutenzione per la realizzazione di un “marciapiedi” e di conseguenza sarà interdetta la tratta Salerno-Mercato San Severino, con corse del treno che potrebbero – ma su questo non vi è ancora certezza – essere sostituiti dagli autobus messi a disposizione da Rfi.

Lavori che, inevitabilmente, andranno ad intaccare anche il binario 7 nord e, di conseguenza, si dovrebbe sospendere la tratta metropolitana Salerno-Arechi.

Disagi, chiaramente, che non riguarderanno solo i pendolari: stando a quanto prevede Rfi, infatti, la società è al lavoro per capire dove far sostare i treni quando raggiungono Salerno come ultima fermata. Con i lavori in corso, infatti, verrà ridotto notevolmente lo spazio necessario alla sosta ma anche alla pulizia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.