Luci d’Artista, numeri da primato per l’edizione 2023/24: 300mila presenze a Salerno

Stampa
L’edizione 2023/2023 di Luci d’Artista si è conclusa e il bilancio, anche se i numeri non sono ancora ufficiali, è da record.

In poco meno di due mesi – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – sono stati tantissimi i visitatori che si sono riversati in città per ammirare le installazioni luminose: seicento i pullman autorizzati, per un totale di 30mila turisti arrivati principalmente da Puglia, Calabria, Basilicata, Lazio, Toscana e Veneto.

A questo numero va aggiunto quello di coppie, famiglie e comitive che hanno scelto di raggiungere Salerno in treno o in auto. Stando alle stime degli operatori si parla di oltre 300mila persone che hanno contribuito a far salire il tasso di occupazione, sia nelle strutture alberghiere che in quelle extralberghiere,

Un dato su tutti: nella sola giornata dell’8 dicembre sono stati in 170mila a varcare l’ingresso della Villa comunale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.