I numeri condanno in assoluto la Salernitana ma anche, nello specifico, la gestione tecnica di Filippo Inzaghi. Da quando è subentrato a Paulo Sousa sulla panchina della Salernitana, sono trascorse ben 13 giornate di campionato.
Il bilancio è tutt’altro che esaltante in termini di punti: la squadra granata – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha rimediato appena 9 punti in 13 giornate, che sono il frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e ben 8 sconfitte.
La Salernitana che in 21 giornate ha raccolto solo 12 punti è giustamente ultima in classifica. Quella granata, alla terza sconfitta consecutiva, è insieme all’Empoli la squadra che ha perso più partite, 13 ma anche quella che in casa ha raccolto meno punti di tutti, soltanto 7 e che ha vinto meno di tutte, solo una volta.
Questa con il Genoa è la sesta sconfitta interna di questa stagione in undici gare, con ben 22 gol subiti. 42 in tutto i gol al passivo di Ochoa e compagni, con una media di due reti a partita.
Quella di domenica scorsa è stata la settima gara consecutiva con almeno una rete realizzata. La Salernitana prende gol all’Arechi da 12 partite di fila in Serie A:
La Salernitana è la squadra che ha perso più punti una volta andata in vantaggio in questo campionato: 18.
Commenta