Salerno, cronoprogramma per nuovo Volpe: capienza 15 mila spettatori. Arechi pronto il 2026?

Stampa
Da notizie dal Comune di Salerno si respira un clima sereno in ordine alla costruzione del nuovo stadio Volpe temporaneo per dare la possibilità ai lavori di restyling dell’Arechi: il cronoprogramma sarà rispettato e il prossimo anno si potrà dare un nuovo volto all’Arechi grazie ad un finanziamento concesso dalla Regione Campania. Il nuovo stadio dovrà prevedere una capienza di 15030 posti e il progetto prevede importanti interventi di demolizione: saranno abbattuti il Palatulimieri ed alcuni serbatoio presenti nell’area.

Anche il campo da calcio sarà spostato: il centrocampo sorgerà in linea d’area dove, attualmente, è ubicato il Palatulimieri. Di pari passo si lavorerà per entrare nel vivo della riqualificazione all’Arechi: secondo il cronoprogramma stilato da Palazzo Santa Lucia, infatti, l’affidamento della gara dovrebbe avvenire entro metà giugno ’24; la consegna dell’esecutivo entro metà agosto ’24; l’apertura cantiere a cavallo tra agosto e settembre ’24, la chiusura e consegna lavori entro dicembre 2025.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.