Salernitana, tanti rebus per Sabatini: le incognite Dia e Mikael, la suggestione Defrel

Stampa
Il dg della Salernitana Walter Sabatini è alle prese, in questi ultimi sette giorni del calciomercato di riparazione, con diversi rebus da sciogliere.

Il primo è il futuro di Boulaye Dia. Il giocatore senegalese – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – vorrebbe giocare in Premier League ma Oltremanica nicchiano da tempo.

Il club granata è obbligato a corrispondere al Villarreal il 20% sulla rivendita solo nel caso in cui il cartellino di Dia fosse ceduto ad un prezzo superiore ai 15,6 milioni. Lo Spartak Mosca, che aveva mostrato interesse, si sarebbe fermato a 13 milioni più un altro paio come bonus. Dia è scettico.

E Mikael? Si allena in palestra al Mary Rosy. Lo fa da solo ma non si scoraggia. Il giocatore guadagna un milione e il suo trasferimento in Brasile, dove il dg granata e il procuratore stanno provando a piazzarlo, darebbe una boccata d’ossigeno alle casse del club.

La cessione potrebbe, ad esempio, sbloccare l’arrivo di Bonazzoli. La storia è nota: il giocatore è stipendiato all’80% dalla Salernitana ma l’Hellas Verona, sua diretta concorrente nella corsa per la salvezza, sta nicchiando ad oltranza.

Sabatini resta in monitoraggio anche su Defrel del Sassuolo. Il giocatore guadagna molto e il Sassuolo non è disposto ad accollarsi parte dell’ingaggio. Se restasse tutto fermo fino allo scadere del mercato, però, le carte in tavola potrebbero cambiare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.