Il primo è il futuro di Boulaye Dia. Il giocatore senegalese – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – vorrebbe giocare in Premier League ma Oltremanica nicchiano da tempo.
Il club granata è obbligato a corrispondere al Villarreal il 20% sulla rivendita solo nel caso in cui il cartellino di Dia fosse ceduto ad un prezzo superiore ai 15,6 milioni. Lo Spartak Mosca, che aveva mostrato interesse, si sarebbe fermato a 13 milioni più un altro paio come bonus. Dia è scettico.
E Mikael? Si allena in palestra al Mary Rosy. Lo fa da solo ma non si scoraggia. Il giocatore guadagna un milione e il suo trasferimento in Brasile, dove il dg granata e il procuratore stanno provando a piazzarlo, darebbe una boccata d’ossigeno alle casse del club.
La cessione potrebbe, ad esempio, sbloccare l’arrivo di Bonazzoli. La storia è nota: il giocatore è stipendiato all’80% dalla Salernitana ma l’Hellas Verona, sua diretta concorrente nella corsa per la salvezza, sta nicchiando ad oltranza.
Sabatini resta in monitoraggio anche su Defrel del Sassuolo. Il giocatore guadagna molto e il Sassuolo non è disposto ad accollarsi parte dell’ingaggio. Se restasse tutto fermo fino allo scadere del mercato, però, le carte in tavola potrebbero cambiare.
Commenta