Abusivismo edilizio in Costiera: 29 persone denunciate tra Amalfi e Tramonti

Stampa
I Carabinieri della Compagnia di Amalfi nel corso del mese di gennaio hanno svolto una serie di controlli sul territorio finalizzati in particolare alla verifica dei cantieri edili ed alla prevenzione e repressione degli illeciti ambientali e paesaggistici.

Al termine delle attività sono state deferite in stato di libertà, a vario titolo, 29 persone per violazione di sigilli, deturpamento di bellezze naturali, violazioni del Testo Unico in materia di edilizia e codice dei beni culturali e del paesaggio.

Nello specifico ad Amalfi i militari hanno accertato presso 2 attività commerciali del luogo numerose violazioni circa la realizzazione di una struttura in legno e di cambio d’uso di un’area a destinazione privata, utilizzata invece ai fini commerciali. Gli uomini dell’Arma hanno sequestrato una superficie di circa 100 mq e dei relativi mezzi meccanici usati per i lavori edili con sbancamento di circa 135 metri quadri di roccia.

Sigilli anche ad un vano immobiliare. Infine a Tramonti sono state deferite in stato di libertà 11 persone per aver violato i sigilli ed aver proseguito i lavori edili presso un’area già sottoposta a sequestro nel 2023.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.