Praiano: “Prevenire è Vivere!” dedicata alla prevenzione vascolare

Stampa
A Praiano si è tenuta la prima iniziativa “Prevenire è Vivere!” dedicata alla prevenzione vascolare. Oltre trenta cittadini provenienti da diversi paesi della Costiera Amalfitana hanno ricevuto la Visita Vascolare ed ecocolor doppler gratuiti  organizzata da Croce Rossa Italia – Comitato di Costa Amalfitana.

L’iniziativa ha registrato un notevole apprezzamento tanto che non si è riusciti a soddisfare tutte le richieste di visita. A breve quindi si cercherà di realizzare un nuovo appuntamento.

Il prezioso contributo e supporto sanitario del Dr Maurizio Pagano* sono stati  fondamentali oltre alla meticolosa organizzazione dei Volontari di CRI Costa Amalfitana. Un magico mix che ha reso, la giornata odierna, un momento di prevenzione e cura per se stessi molto importante.  Non dimentichiamolo mai: Prevenire è vivere oltre che volersi bene!

Il Presidente Erika Naomi Riccardi ed i Volontari di CRI – Costa Amalfitana ringraziano il dott. PAGANO per la disponibilità e la sua grande professionalità.

L’iniziativa, totalmente gratuita, è stata patrocinata dal Comune di Praiano e si è svolta presso il Centro Culturale Andrea Pane di Praiano, gentilmente messo a disposizione dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

*Il Dr Maurizio Pagano è presidente di SIFL (Società Italiana di Flebolinfologia) e dirigente medico presso l’U.O.C. di Chirurgia Generale ed Oncologica dell’ospedale “A. Tortora” di Pagani nonché docente di “Chirurgia delle Varici” presso il Master di II livello di Angiologia presso l’Università “A. Gemelli” di Roma diretto dal Prof. Paolo Tondi. Il Dr Pagano si è inoltre distinto per essere l’ideatore di una nuova tecnica mininvasiva per la chirurgia delle varici – la Tecnica della Safena Esclusa (ESVT) – presentata di recente negli Stati Uniti, in Polonia e in Turchia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.