Site icon Salernonotizie.it

Ospedale Ruggi, parcheggio insufficiente: disagi per dipendenti, pazienti e visitatori

Stampa
La sosta al Ruggi è sempre più un problema. I parcheggi dell’ospedale cittadino, ora anche polo universitario, sono inadeguati – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online, ospitando una lettera di Manuel Gatto, responsabile Enti Locali del partito Popolari e Moderatial flusso giornaliero, sia dei dipendenti (parcheggio interno) che dei frequentatori, pazienti, visitatori e studenti.

L’area risulta insufficiente per le centinaia di auto che ogni giorno affollano dalle prime ore del mattino la struttura di Via San Leonardo, tanto da rendere epica la ricerca di un posto auto, con giuste lamentele della cittadinanza.

La soluzione peggiora in concomitanza delle gare interne della Salernitana e peggiorerà ulteriormente da marzo quando pare ci sarà una sospensione delle corse Metro per lavori alla linea. Molti automobilisti, se anche i vicini parcheggi privati sono saturi, esasperati dalla ricerca di uno stallo, decidono di parcheggiare in divieto di sosta lungo la S.S.18, nella rotatoria o nella corsia dei bus, creando intasamento e pericolo per la circolazione veicolare, che transita anche per situazioni di emergenza.

Dunque bene fanno i vigili urbani a multare chi decide di “inventarsi” un posizionamento, e altrettanto bene farebbero se intensificassero ulteriormente anche l’attività di controllo oltre il sottopasso, verso lo stadio, dove abitualmente vi è la presenza di parcheggiatori abusivi che si “offrono” di custodire le auto nonostante le stesse spesso siano in divieto di sosta.

Chiediamo al Sindaco Vincenzo Napoli e all’assessore al ramo di studiare correttivi alla situazione e vagliare con urgenza eventuali altre proposte per ovviare ai disagi dei cittadini”.

Exit mobile version