Site icon Salernonotizie.it

Costiera. A Scala, studenti lasciati a piedi dal bus: Sindaco li porta a scuola con auto dei vigili

Stampa
Nuovi disagi e disservizi per gli studenti di Scala e Ravello che usufruiscono del trasporto pubblico locale per recarsi a scuola tra Amalfi, Minori e Maiori. Malgrado il dissequestro parziale della curva della morte sulla Ravello Castiglione, a Cigliano, con il via libera al transito di bus entro i 9,30 metri di lunghezza, Sita Sud non intende ristabilire le corse ordinarie per due ragioni: flotta di mezzi esigua e condizioni del manto stradale inadeguate in quel tratto. Quindi si continua con il servizio per gli studenti Ravello-Scala-Amalfi via Tramonti e Maiori. Ventisette chilometri (venti in più rispetto alla tratta originaria) con continuo dispendio di risorse, energetiche e di tempo, a danno dell’utenza e dell’ambiente. Non si contano i disagi, che abbiamo puntualmente rappresentato attraverso le pagine del nostro giornale negli ultimi 9 mesi.

Ieri mattina l’ultimo sconcertante episodio è avvenuto a Pontone dove ad alcuni ragazzi, diretti ad Amalfi, è stata impedita la salita a bordo del pullmino delle 7 e 20 della società che svolge il servizio di trasporto pubblico locale per conto di Sita. Stando alle rimostranze ricevute dalla nostra redazione giornalistica, il conducente del mezzo, vista l’occupazione dei venti posti a sedere, non avrebbe consentito ad altri 8 ragazzi di salire a bordo per ragioni di sicurezza. Una disposizione insolita per i ragazzi che dallo scorso settembre hanno regolarmente occupato anche i posti in piedi (come, tra l’altro, previsto dalle normative vigenti).

Sono stati i genitori ad allertare immediatamente il sindaco Ivana Bottone che con l’auto della Polizia Locale si è precipitata nella frazione di Pontone. Per consentire ai ragazzi di non tardare all’inizio delle lezioni, ha permesso loro di raggiungere Amalfi con l’auto di servizio.

Fonte Quotidiano della Costiera

Exit mobile version