Petizione contro il caro mensa all’Università: raccolte 500 firme a Baronissi e Fisciano

Stampa
Sono oltre 500 le firme raccolte tra gli studenti per chiedere interventi contro il caro mensa negli atenei della Campania.

L’iniziativa – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola –  è stata messa in atto dai componenti dell’associazione “Azione universitaria” nei campus di Fisciano e Baronissi.

La battaglia riguarda l’aumento dei costi per il servizio di ristorazione che riguarda l’Università di Salerno e le altre strutture di competenza Adisurc (Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania).

Le spese per ogni iscritto sono cresciute di 50 centesimi a pasto per le prime due fasce di reddito e 1,30 euro per gli studenti in ultima fascia.

Una decisione motivata dall’Adisurc con la necessità di far fronte all’impennata delle spese ma che l’associazione ha fortemente criticato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.