Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, continua il walzer di difensori: ufficiale Lovato passa al Torino

Stampa
Matteo Lovato diventa un nuovo giocatore del Torino. Il difensore lascia la Salernitana a titolo temporaneo ed arriva in Piemonte con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo essersi sottoposto alle visite mediche ha firmato il suo nuovo contratto ed è pronto a mettersi subito a disposizione del Toro, visto anche che Alessandro Buongiorno dovrà rimanere ai box per un mese dopo l’infortunio alla spalla patito della sfida contro il Cagliari di venerdì scorso.

Lovato ritroverà Juric in Piemonte e questo è stato un aspetto decisivo nella sua scelta perché è proprio con l’allenatore croato che a Verona riuscì a emergere e a farsi conoscere in Serie A. Il tecnico ha richiesto espressamente il centrale per poter tornare a lavorare con lui.

La Salernitana lo aveva tesserato nell’estate 2022 dall’Atalanta nell’ambito dell’operazione Ederson, valutandolo 7 milioni. Stessa cifra richiesta inizialmente a Cairo per una cessione a titolo definitivo. Il patron piemontese, però, non si è mostrato disposto a sborsarla ed allora Sabatini, bisognoso di liberare spazio e finanze, ha acconsentito a una partenza in prestito con diritto di riscatto (a 5 milioni).

Exit mobile version