Blitz della Finanza, Alfieri: “Sereno e tranquillo: le procedure sono state regolari”

Stampa
Franco Alfieri si dice «tranquillo e sereno» dopo le perquisizioni e l’acquisizione di atti e documenti
da parte dagli uomini della Guardia di finanza del comando provinciale di Salerno che, martedì mattina, hanno fatto visita – come riporta “L’Ora” consultabile online – agli uffici del Comune di Capaccio Paestum, di cui Alfieri è sindaco, poi presso Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, fino allo studio legale di Agropoli, nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Salerno, che avrebbe individuato «presunte irregolarità nelle procedure di aggiudicazione di appalti e subappalti, con particolare attenzione ai contratti per la manutenzione della pubblica illuminazione nei comuni di Capaccio Paestum e Battipaglia».

«Le perquisizioni – ha detto il presidente della Provinciasono un mezzo di ricerca della prova: non mi posso consentire distrazioni o inquietudini, io continuo a lavorare perché debbo dare conto alla fiducia dei cittadini, continuando ad avere fiducia nelle istituzioni e nella magistratura.

La verità trionferà sempre: ricordo che non sono mai entrato in un’aula di tribunale, purtroppo i processi vengono fatti dalle prime pagine dei giornali. Possono capi- tare queste cose per chi fa l’amministratore, soprattutto alla vigilia delle elezioni così come era già capitato nel 2019.

Vedremo – commentando l’inchiesta – se i fatti denunciati sfoceranno in reati, ben venga l’accertamento da parte degli organi competenti».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.