Gli operatori salernitani presenti alla Bit di Milano, in programma dal 4 al 6 febbraio, cavalcheranno anche le vie del mare e l‘escursionismo – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – per regalare sempre maggiore appeal a Salerno e alla sua provincia.
Se le istituzioni hanno deciso di concentrare la loro attenzione sul decollo dell’aeroporto e le potenzialità offerte dalla Costa Sud e, più in generale, dal Cilento, gli imprenditori guardano invece a quelle che, in particolare per i turisti provenienti dall’estero, sono le offerte di principale richiamo.
Orazio De Nigris della Stazione marittima concentrerà il suo intervento sulle potenzialità offerte dalla sinergia delle infrastrutture: «La partenza dei voli dall’aeroporto dovrà necessariamente dialogare con noi. Snoccioleremo alcuni numeri molto importanti che hanno caratterizzato le tratte estive, discuteremo delle occasioni fornite dal turismo crocieristico e proveremo a tracciare le linee guida per quella che sarà la stagione estiva 2024».