«Siamo partiti dalla squadra di calcio, proseguendo poi con il restyling dello stadio. E oggi, insieme all’associazione Capoverde, proviamo a valorizzare ulteriormente il nostro splendido Parco Urbano con i festeggiamenti per il Carnevale Marzanese 2024. L’evento fa parte del grande progetto San Marzano in festa, che nei prossimi mesi vedrà nuovi eventi sul nostro territorio. Nei giorni scorsi leggevo sui social il commento di un cittadino marzanese: “Finalmente si pensa anche ai bambini”. A questo nostro concittadino rispondo dicendo che per creare qualcosa di grande bisogna procedere step by step, occupandosi di una cosa per volta, ma sempre con l’obiettivo di migliorarsi e crescere».
Enrico Di Prisco, presidente dell’associazione Capoverde ETS ha tenuto a ringraziare «tutti i gruppi del Carnevale Marzanese, che già nel 2020 unirono le forze per creare un grande evento. I gruppi Allegria, Arcobaleno, Acciara, Quei bravi ragazzi e Belvedere, oltre al sempre attivo Forum dei Giovani, contribuiranno ancora una volta a realizzare qualcosa di importante. Sarà un Carnevale differente, non in movimento come gli altri anni ma concentrato nella splendida cornice del Parco Urbano».
Entusiasta anche Gaetano Carraturo, vicepresidente dell’associazione Capoverde ETS e coordinatore dei gruppi del Carnevale Marzanese: «Le associazioni sono il vero cuore pulsante di questa grande festa. Abbiamo ritenuto giusto creare qualcosa di diverso rispetto al solito, per dare ancora più spazio alle famiglie e non solo ai più piccoli. Questo Carnevale 2024 si inserisce nel grande progetto San Marzano in Festa, che grazie al prezioso e indispensabile sostegno di Felice Romano e dell’azienda La Regina di San Marzano vedrà realizzati nuovi e fantastici eventi.
Voglio ringraziare ovviamente il commissario prefettizio e anche i funzionari comunali che ci hanno guidato nella predisposizione di tutte le incombenze burocratiche. Andando nel dettaglio, ci saranno tante maschere e ognuna di esse racconterà una fiaba. Allestiremo 18 punti foto nei vari spazi del Parco Urbano, con spettacoli, playground e un’ampia area baby. Il tutto rigorosamente a titolo gratuito, per permettere a tutti di potersi godere il grande spettacolo del Carnevale Marzanese»