Aeroporto Salerno, Piero De Luca: “Lavori procedono, ora impegnati in organizzazione servizi”

Stampa
Stamattina alla presenza dell’On. Piero De Luca, del Presidente della Commissione regionale Trasposti Luca Cascone, del consigliere provinciale con delega ai trasporti Rosario Danisi, dei Sindaci di Pontecagnano Faiano e di Bellizzi e dei referenti della Società di gestione Gesac, è stato effettuato un sopralluogo nel cantiere dell’Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi per verificare l’avanzamento dei lavori.

È stata l’occasione anche per fare il punto su alcune attività correlate all’assistenza a terra ai passeggeri, come ad esempio i servizi di trasporto pubblico ed il servizio taxi. In particolare, si sta lavorando per creare le condizioni affinché – a partire dal prossimo mese di luglio – i passeggeri che arriveranno possano usufruire di linee di trasporto pubblico dedicate e di un servizio taxi adeguato.

“Ormai ci siamo quasi. I lavori procedono regolarmente. Ancora qualche mese e finalmente partiranno i voli dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. Ora siamo fortemente impegnati anche nell’organizzazione dei servizi in particolare di trasporto- ha dichiarato l’On. De Luca-
Si sta realizzando un’opera che cambierà il futuro del nostro territorio. Per rendere lo scalo pienamente funzionale, sono state finanziate circa mezzo miliardo di opere. Ovvero il prolungamento di circa 9 chilometri della metropolitana, che arriverà dalla stazione centrale di Salerno fino all’aeroporto con almeno 5 fermate intermedie, l’ammodernamento della viabilità di supporto ed interventi di sviluppo delle strutture commerciali interne. Mettendo a sistema anche i servizi di trasporto, realizzeremo un’infrastruttura che sarà veramente decisiva per il decollo della Provincia di Salerno e di tutta la Regione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.