Parco del Seminario nel degrado: il Comune paga ditta che non cura la manutenzione

Stampa
Sembra essere finito ormai nel dimenticatoio dell’amministrazione comunale il Parco del Seminario, uno dei pochi polmoni verdi della città di Salerno che sorge tra i rioni Seripando e La Mennola.

La denuncia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva dal gruppo Facebook “Figli delle Chiancarelle“, che attraverso foto e video racconta lo stato in cui versa oggi l’area verde, visibilmente abbandonata nonostante i soldi che ogni mese il Comune sborsa per la ditta che dovrebbe occuparsi della sua manutenzione.

All’entrata del secondo cancello del Parco del Seminario, nonostante le ripetute segnalazioni di tanta gente, i tombini otturati adiacenti alla fontana creano un lago enorme di acqua stagnante. A questo, si aggiunge poi la pavimentazione dissestata proprio a causa delle infiltrazioni di acqua con lastroni che si muovono sopra pozzanghere e il rischio di perdere l’equilibrio.

Ci sono le criticità evidenti come, ad esempio, la perdita idrica che ha quasi trasformato il parco in un laghetto artificiale.

Come se non bastasse, non manca il tocco di classe: indumenti stesi al sole ad asciugare, come in una abitazione privata.

Più volte i cittadini hanno espresso il loro disappunto rispetto alla gestione del parco del Seminario ma fino ad ora nessun provvedimento è stato messo in campo dall’amministrazione comunale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.