Dino Albano, 42enne volontario della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e del 118 della Croce Bianca, mentre prestava assistenza logistica a un carro allegorico di Pellezzano nel corso della sfilata che si stava svolgendo su Corso Garibaldi a Baronissi, si è accasciato al suolo, colto da un malore improvviso.
A niente, purtroppo, sono serviti i tentativi di rianimarlo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – da parte dei soccorritori dell’associazione di volontariato “Il Punto”.
Si presume che l’uomo sia stato stroncato da un infarto fulminante, facendo calare il gelo sull’intera manifestazione che si stava svolgendo in maniera tranquilla lungo le strade del paese.
Un fulmine a ciel sereno, che ha ammutolito le migliaia di persone accorse da diverse parti della provincia di Salerno per assistere, come ogni anno, al Carnevale di Baronissi.
Messaggi di cordoglio sono stati espressi alla famiglia dai sindaci di Baronissi e Pellezzano, che immediatamente hanno provveduto a sospendere ogni manifestazione in programma, ma anche dal presidente della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” di Pellezzano, Agostino Napoli e dal presidente dell’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, Alfonso Sessa.
Albano lascia una figlia di 7 anni. I funerali si terranno oggi, lunedì 5 febbraio, alle ore 15.00, presso la chiesa di San Nicola di Bari a Coperchia.