La piazza granata, soprattutto quella “virtuale” dei social, continua a mostrarsi spaccata in un momento in cui, anche alla luce anche di una classifica che resta ancora deficitaria, e in vista della delicatissima sfida salvezza di venerdì all’Arechi contro l’Empoli occorrerebbe maggiore compattezza.
Sull’argomento è intervenuto con un post, molto apprezzato, sul proprio profilo Facebook il giornalista e opinionista sportivo salernitano Enrico Scapaticci, che ha scritto: “Bestemmia chi si lamenta – anche – del punto conquistato (strameritatamente) dalla Salernitana a Torino.
È ingeneroso chi processa il piano tattico di Inzaghi, che ha schierato – non per scelta ma per necessità – tre difensori centrali nuovi di zecca e un attacco senza una punta di ruolo.
È disfattista chi invece di essere felice per il pareggio portato a casa senza sofferenza s’arrabbia per il successo non inseguito da una squadra che ha appena subito un trapianto di…organico dal mercato.
Non mi sembra questo il viatico migliore per creare quella compattezza ambientale indispensabile per vincere lo scontro da “dentro o fuori” con l’Empoli già prima che le due squadre scendano in campo all’Arechi.
“Difendiamola” con il buonsenso e non con i deliri”.