Un focus particolare è dedicato quest’anno all’Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi, con l’avvio dei voli in programma a partire dal mese di luglio. Proprio sul decollo dello scalo aeroportuale salernitano si è incentrata ieri la conferenza stampa “Vola Salerno Vola” promossa dalla Camera di Commercio di Salerno all’interno dello stand Campania nell’ambito di una tre giorni di eventi e talk finalizzati alla valorizzazione delle eccellenze del territorio.
“Salerno si conferma sempre più attrattore turistico nel panorama nazionale ed internazionale – dichiara l’Assessore Ferrara – Siamo reduci da uno straordinario 2023 con con un trend di presenze in città in crescita di oltre il 30% (con un dato ancora più significativo per quanto concerne le presenze di turisti stranieri) e con ulteriori segnali positivi per l’anno appena iniziato. È da poco terminata una nuova splendida edizione di Luci d’Artista, che ha portato in città oltre un milione di visitatori, e siamo pronti a vivere un intero anno ricco di iniziative ed eventi culturali e spettacolari che animeranno tutte le stagioni e attireranno in città ancora centinaia di migliaia di turisti.
Un ulteriore slancio lo avremo con l’avvio dei voli dall’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi, reso possibile grazie alla tenacia e alla lungimiranza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che avrà ricadute positive in termini di sviluppo turistico ed economico sull’intero comparto provinciale e regionale. Ora è decisivo che gli enti coinvolti, insieme agli operatori del settore, ognuno per le rispettive competenze, creino un sistema integrato moderno e di facile accessibilità per rendere appetibile il nostro scalo”.