Si susseguono gli incontri per rendere operativo l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, dal quale decolleranno i primi voli a partire dal mese di luglio.
Il deputato del Pd Piero De Luca è stato in visita allo scalo per un sopralluogo sullo stato dell’avanzamento dei lavori. Erano presenti, inoltre, il presidente della Commissione regionale Trasporti Luca Cascone, il consigliere
provinciale con delega ai trasporti Rosario Danisi, i sindaci di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara e di
Bellizzi Mimmo Volpe e i referenti della Società di gestione Gesac.
È stata l’occasione – come riporta “L’Ora” consultabile online – anche per fare il punto su alcune attività correlate all’assistenza a terra ai passeggeri, come ad esempio i servizi di trasporto pubblico ed il servizio taxi.
In particolare, si sta lavorando per creare le condizioni affinché – a partire dal prossimo mese di luglio – i passeggeri che arriveranno possano usufruire di linee di trasporto pubblico dedicate e di un servizio taxi adeguato.
Nel corso della riunione, il presidente della commissione regionale Trasporti Luca Cascone ha assicurato nuove corse aggiuntive di autobus in partenza dalla stazione di Salerno e la Metropolitana verso l’aeroporto, attraverso i collegamenti autostradali, e dalla zona sud della provincia.