Secondo quanto è stato riportato da Today, i fatti avvenuti ai danni di una signora di 90 anni sarebbero avvenuti ai primi di agosto scorso. Protagonista degli abusi sulla donna, un cittadino indiano di 53 anni, in Italia da lungo tempo, che avrebbe violentato colei che gli aveva affidato alcuni lavori in casa. Stanto alle ricostruzioni, l’episodio di violenza si sarebbe consumato nella Bassa bresciana. L’uomo, secondo quanto riferito dalla pubblica accusa, l’avrebbe violentato la sua vittima con un’asta di legno, provocandole lesioni intestinali. Sarebbero stati proprio questi danni a costringere la donna ad andare in ospedale dove, dopo i controlli, sarebbe stata scoperta appunto la violenza subita.
Va detto che l’imputato avrebbe sempre negato di aver volontariamente procurato lesioni e sevizie alla donna. La condanna dopo gli abusi Al netto della difesa dell’uomo, i giudici del tribunale di Brescia sono stati di parere diverso e hanno optato per la condanna, accogliendo la richiesta dell’accusa. L’uomo è stato ora condannato a 7 anni di carcere, con rito abbreviato.
Secondo la difesa dell’imputato, in occasione del rapporto con l’anziana, l’uomo avrebbe cercato di agire con le dovute precauzioni e gli strumenti appropriati utilizzando una crema con un apposito beccuccio. Tale versione, però, non è bastata alle autorità che, appunto, hanno deciso per la pena di 7 anni di reclusione.