Giubileo 2025, anche la Campania pronta ad accogliere pellegrini da tutto il mondo

Stampa
“Verso il Giubileo 2025 Pellegrini di Speranza”. La Campania è una delle prime regioni d’Italia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – a doversi misurare con un evento religioso che coinvolgerà l’intero Paese con la prevista previsione di 32 milioni di pellegrini.

Se ne parlerà in un convegno a Napoli sabato 9 marzo prossimo alle ore 11 (Basilica Capitolare di Santa Restituta nel Duomo di Napoli) ai massimi livelli ecclesiali e istituzionali. Dopo i saluti di don Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli e Gaetano Manfredi sindaco d Napoli, ci sarà l’introduzione di Mario Russo Cirillo, direttore dell’Opera Romana Pellegrinaggi che cha il compito di organizzare il flusso milionario di fedeli. Relazionerà l’arcivescovo Rino Fisichella, pro prefetto del dicastero per l’evangelizzazione cui il Papa ha affidato l’organizzazione dell’Anno Santo, come già avvenne per quello straordinario della misericordia.

Interverranno il presidente della Conferenza Episcopale Campana, monsignor Antonio Di Donna vescovo di Acerra e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. I lavori saranno moderati dal giornalista vaticanista Francesco Antonio Grana.

Se gli italiani e per un anno dovranno convivere con il fenomeno Giubileo 20025 (mancano 321 giorni all’apertura della Porta Santa), tutti i maggiori centri italiani, a partire da Napoli e le Campania, saranno presi di mira da un appuntamento cruciale che vedrà accanto al fenomeno della religiosità un pellegrinaggio di fede tra le bellezze del Paese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.