Manutenzione verde pubblico, si cambia: Isam bocciata, affidamento a Salerno Pulita

Stampa

Svolta nella manutenzione del verde pubblico a Salerno. La giunta comunale, con un atto di indirizzo approvato ieri sera, ha deciso – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – di affidarsi “in via sperimentale” alla società in house Salerno Pulita una volta scaduto il contratto in vigore con la Isam.

Se l’esperimento avrà successo, si provvederà all’affidamento in house anche per la gestione dei parchi. L’esecutivo, sulla base della proposta avanzata dall’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella, dà dunque avvio a quella che potrebbe essere una nuova fase nella manutenzione del verde cittadino, dopo l’esperienza delle cooperative sociali prima e il ricorso al mercato con una gara a evidenza pubblica poi.

Stando al cronoprogramma, la sperimentazione dovrebbe partire il prossimo 25 luglio, alla scadenza dell’appalto in essere, e continuare fino al 31 dicembre 2024, con un monitoraggio al 30 settembre per «valutare il risultato raggiunto e procedere all’eventuale affidamento alla società in house per il successivo quinquennio 2025-2029».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.