Un’opera che si aggiunge a quanto realizzato da Gori grazie all’accordo raggiunto dall’amministrazione del sindaco De Prisco, seguito dall’assessore delegato alle Politiche Urbanistiche, Felice Califano. Sono, infatti, in fase di ultimazione i lavori del grande progetto Re-Act EU di Gori, con un investimento di due milioni di euro volto alla sostituzione di 4 chilometri di tratti fatiscenti di condotte acquedottistiche sul Comune di Pagani.
«Ricordiamo che grazie al lavoro amministrativo e tecnico svolto, Pagani è rientrato tra i 12 comuni identificati come Criticità 1, a cui Gori ha dato altissima priorità negli interventi con lavori acquedottistici che hanno interessato molte strade: Via Traversa Taurano, Via Taurano, Via Macinanti, Via Sorrentino, Via Filettine (Parco Arancio), Via Fontana. Un risultato raggiunto grazie all’intesa con Gori e EIC di cui andiamo fieri» ha detto l’assessore Califano.
Discorso a parte, ma di non minore importanza, quello dell’impianto delle acque nere, con circa 3 km di rete fognaria realizzata ex novo in zone che prima non erano servite da fognature. Stiamo parlando di Via Fontana, Via II Traversa Filettine, Via Vicinale Filettine, Via Traversa Mangioni, Via Mangioni, Via Corallo, Via Perone, Via Leopardi, Via Cesarano, Via Lamioni.
«Preso faremo un resoconto complessivo degli investimenti in sottoservizi fatti, che mancavano fino a questo momento o necessitavano di riqualificazione perché datati. Inoltre è importante tenere presente che tutte le strade coinvolte sono state o saranno a breve riasfaltate, un’opera che la città dal centro alla periferia aspettava da anni» ha detto il sindaco De Prisco
Commenta