Contrabbando merci, mandato d’arresto europeo: preso a Salerno 50enne ricercato

Stampa
I poliziotti dell’ufficio immigrazione e della squadra mobile della Questura di Salerno, nei giorni scorsi, hanno dato esecuzione ad un mandato di arresto europeo nei confronti del cittadino marocchino H.N. di 50 anni.

Lo straniero aveva già tenuto, nel suo periodo in Italia, una condotta contraria alla legge, rendendosi responsabile di contrabbando dal Marocco di merci contraffatte, di sostituzione di persona e di falsità ideologica, oltre ad aver guidato l’automobile senza aver mai conseguito la patente.

In Francia lo straniero era ricercato ormai da tre anni per aver fatto parte di una organizzazione criminale dedita al furto ed al riciclaggio internazionale di pannelli fotovoltaici: il traffico illecito si concludeva poi in Marocco dove i pannelli fotovoltaici provento di furto venivano rivenduti al mercato nero.

Il cittadino è stato arrestato e tradotto presso la locale casa circondariale in attesa dell’estradizione verso la Francia dove verrà giudicato dal Tribunale di Montepellier.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.