Anzi, nel caso del corso Vittorio Emanuele, la principale strada dello shopping di Salerno, sono ancora al loro posto esattamente come durante il periodo natalizio, sebbene spente.
E sembra curioso che proprio il tratto interessato dai lavori di restyling, interrotti per venire incontro alle esigente dei commercianti e a esigenze di sicurezza, tanto che si è provveduto ad una pavimentazione temporanea nel tratto compreso tra gli incroci con via Santi Martiri e via Diaz, non abbia avuto una sorta di priorità nelle operazioni di smontaggio delle Luci d’Artista.
Tra l’altro secondo un cronoprogramma, diffuso, prima della kermesse, dall’amministrazione comunale, il cantiere doveva tornare operativo già nella seconda decade di febbraio.
Ma i tempi di ripresa dei lavori, visto lo stato attuale dell’arte, sicuramente slitteranno. Molti cittadini e anche alcuni commercianti, che hanno segnalato alla redazione di salernonotizie.it questo ritardo nello smontaggio delle installazioni, si interrogano sulle cause e auspicano che si possa proseguire al più presto nel restyling del Corso anche per non penalizzare i crocieristi che visiteranno Salerno già a partire dalla prossima primavera.
Commenta