Ritrovati sani e salvi i 9 cavalli del centro equestre di Baronissi

Stampa
Sono stati ritrovati i 9 cavalli che nella notte tra il 29 e il 30 gennaio 2024 sono stati rapiti dal centro equino “Madre Terra” di Baronissi in provincia di Salerno. Finalmente Sabatino Pastore e Valentina Bighignoli, istruttori di equitazione e proprietari del centro, possono tirare un respiro di sollievo.

È stato Sabatino a diffondere i primi video e le prime foto dei cavalli dopo il ritrovamento, come racconta a Kodami: «Stanno tutti bene anche se, dopo più di 10 giorni di lontananza da casa, sono molto disidratati e hanno riportato qualche ferita sul corpo che comunque non desta preoccupazione. Hanno perso molto peso, perché è stato sicuramente difficile per loro trovare del cibo su in montagna. Voglio ringraziare i Carabinieri ed il Corpo Forestale che hanno ritrovato i nostri cavalli tra le montagne di Sarno».

I due istruttori non hanno mai perso le speranze, fin dal primo giorno hanno cercato di fare rete, diffondendo foto e informazioni sui loro cavalli, definiti parte della famiglia: «Ora vogliamo solo che si riprendano fisicamente, li accudiremo e li cureremo come abbiamo sempre fatto. Non vogliamo stressarli ulteriolmente, quindi per il momento abbiamo deciso di sospendere le nostre attività come giusto che sia».

fonte www.kodami.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.