Emergenza maltempo, grossi danni nel Salernitano: famiglia evacuata a San Marzano

Stampa
Il maltempo è tornato a seminare paura e a  procurare danni nel Salernitano. Nella notte tra sabato e domenica scorsi tantissima acqua – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – è caduta in tutta l’area del bacino del Sarno.

A San Marzano in via Marconi sono intervenuti i vigili del fuoco a causa di una erosione dell’argine. I residenti della zona sono stati tutti contattati e sono monitorati, al momento non si è resa necessaria alcuna evacuazione, tranne un famiglia (a scopo precauzionale) che ha fatto rientro in casa qualche ora dopo. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal commissario prefettizio, il viceprefetto Stella Fracassi.

Allagamenti e disagi a causa del maltempo che ha imperversato ieri a Capaccio Paestum e Albanella. Nella città dei templi sono esondati i torrenti Rio Lama e vallone Sorvella.

I problemi maggiori sono stati registrati a Ponte Barizzo e sulla Statale 18; disagi anche a Capaccio Scalo dove alla stazione ferroviaria l’acqua ha invaso il sottopasso ed è rimasto inaccessibile per alcune ore, inoltre un’attività commerciale è rimasta allagata; fango e detriti hanno creato preoccupazione anche nelle aree di Sorvella e Scigliati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.