Autonomia, sindaco di Roscigno: “De Luca pensi alle disparità del Salernitano interno”

Stampa
C’è una voce di dissenso, che si alza forte nei confronti della manifestazione di Roma contro l’autonomia differenziata, organizzata dal governatore della Campania Vincenzo De Luca.

E’ quella di Pino Palmieri, sindaco di Roscigno, che non solo non intende andarci, ma critica aspramente  – come riporta, in un’intervista, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – lo stesso presidente della Regione.

«Ma De Luca che invoca la disparità tra nord e sud che verrebbe accentuata con l’autonomia differenziata non vede la disparità che già esiste da anni tra Salerno e le aree interne di questa provincia nella sua Regione?

Noi a Roscigno viviamo l’autonomia differenziata almeno da dieci anni nel silenzio totale di De Luca. Qui se si viene colpiti da infarto si muore, a Salerno ci si salva.

Qui abbiamo le ambulanze senza medici a bordo. Non abbiamo più un pediatra per i bambini. Mi preoccuperei di queste disparità».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.