Polizia municipale: organico ridotto all’osso, concorso fermo e stop all’uso del taser

Stampa
Torna alla ribalta la vertenza relativa alla polizia municipale di Salerno. L’organico del corpo – come riporta anche il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola è ridotto all’osso.

E il concorso per il reclutamento di nuovi agenti è fermo al palo dopo gli annunci dell’anno scorso per l’assunzione di almeno 45 agenti di polizia locale part time.

«In strada pochi agenti soprattutto nei turni serali, dateci il taser»: questo l’sos lanciato da Angelo Rispoli, segretario provinciale del sindacato Csa, che torna alla carica su una questione mai risolta, quella dotazione per la difesa personale degli agenti della municipale.

Già da 6 anni il Comune di Salerno può dotarsi della temuta pistola elettrica che funziona con una scarica elettrica che immobilizza i muscoli del corpo. Ma nulla ancora oggi s’è fatto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.