Oltre al gol dell’illusorio pareggio, vanificato poi nel finale dall’uno-due empolese, l’attaccante ex Valladolid appena prelevato dal Granada ha dimostrato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – un carattere ed una grinta che hanno infiammato la tifoseria granata.
«Se tutti tirassero fuori la verve e la disperazione che io preferisco, come Weissma Quel ragazzo ha giocato con follia, rabbia, andava a raccogliere la palla fuori dal campo.
Se tutti esprimessimo questo tipo di follia per l’allenatore sarà probabile riuscire a tirar fuori qualcosa di importante»: le parole di Walter Sabatini durante la conferenza stampa di presentazione del neo-tecnico della Salernitana Fabio Liverani fotografano in pieno l’impatto avuto dall’israeliano sull’ambiente granata.
Weissman ora dovrà provare a scuotere un reparto, quello offensivo, che finora ha deluso.
A Milano, contro l’Inter, quasi certamente Liverani lo lancerà dal 1’ nel tridente completato da Dia e Candreva. Alle loro spalle ci saranno tre centrocampisti, presumibilmente Maggiore, Coulibaly e Basic, mentre in difesa ci sarà spazio per Zanoli, Manolas, Boateng e Sambia.