Site icon Salernonotizie.it

Zona Arechi, sfregio alla memoria di “Ago”: via Di Bartolomei discarica a cielo aperto

Stampa
Un altro sfregio alla memoria di “Ago”, l’indimenticato campione della Roma e anche della Salernitana: via Di Bartolomei, strada che conduce allo stadio Arechi dalla Litoranea, è sempre più una discarica a cielo aperto.

Il video che ha inviato un nostro lettore alla redazione di salernonotizie.it è eloquente: cumuli di immondizia sono abbandonati, da chissà quanti giorni, ai margini della carreggiata.

Da tempo non viene spazzata e ripulita. Oltretutto, nonostante la presenza di un cinema molto frequentato e di locali e ristoranti, non esistono strisce pedonali a tutela dei tanti cittadini e visitatori che rischiano l’incolumità ad ogni attraversamento stradale, anche perchè le teste calde che pensano di trovarsi sul circuito di Monza non mancano mai.

Questa strada meriterebbe rispetto e il giusto decoro anche perchè la zona ha acquisito importanza nel tempo, per via dei tanti fabbricati che sono stati edificati e degli insediamenti produttivi, e perchè, di fatto, è il bigliettino da visita di Salerno Est, porta d’ingresso per tanti turisti che da lì, in Metropolitana, raggiungono il centro cittadino.

Exit mobile version