Blocco fondi coesione e sviluppo, a rischio anche ripascimento e Palasport di Salerno

Stampa
Il blocco dei fondi di sviluppo e coesione – circa 6 miliardi di euro, a cui sommare anche un miliardo
e trecento milioni per il fondo di programmazione complementare – reclamati dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, mettono “a rischio” tante opere pubbliche, come risulta dal portale OpenCoesione

Opere – come riporta “L’Ora” consultabile online – che anche a Salerno città rischiano lo stop o rilevanti rallentamenti.

Si parte, dall’ambito 2 delle opere di difesa, riqualificazione e valorizzazione della costa del Comune di Salerno (dal Polo Nautico alla Foce dell’Irno), per le quali è previsto un finanziamento di oltre 50 milioni di euro del fondo.

Stessa situazione anche per l’ambito 3 del ripascimento, che necessita di un’erogazione di risorse pari a 3
milioni e 215mila euro.

Ma anche 35 milioni occorreranno per l’auspicato intervento di realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport e dei parcheggi pertinenziali, 7 milioni e mezzo per la ristrutturazione di Corso Vittorio Emanuele.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.