Tassa di soggiorno, incasso record per il Comune di Salerno: tesoretto milionario

Stampa
Entrate record per il Comune di Salerno dalla tassa di soggiorno. Secondo il sistema Siope della Ragioneria dello Stato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  nel 2023 l’Ente  ha fatto registrare un incasso di un milione e 269.512 mila.

Nel solo mese di gennaio, che ha segnato la chiusura di Luci d’Artista,  il gettito ammonta a 206.672,38 euro. In tredici mesi quindi si sfiora il milione e mezzo di incassi dagli arrivi dei turisti.

Quasi raddoppiate le entrate rispetto al 2022, quando furono incassati 833.224,65 euro. Nel 2021 l’incasso – secondo il report del Siope – fu irrisorio, di appena 84.709,16 euro, questo perché si registrò il peso del blocco alla circolazione turistica nazionale ed internazionale a causa della pandemia.

I

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.