Congedo paterno paritario, Bilotti (m5s): “Passo decisivo per società più equa”

Stampa
“Un passo decisivo verso la realizzazione di una società più equa”. È quanto afferma la senatrice del Movimento Cinque Stelle Anna Bilotti, che torna sul tema del congedo paterno paritario

“L’introduzione di un congedo equo per i padri – spiega la senatrice – rappresenta un passo decisivo verso la realizzazione di una società più giusta, in cui uomini e donne condividono responsabilità e diritti nella cura dei figli.

Della questione abbiamo discusso venerdì in un convegno promosso da Alessandra Maiorino e Virginia Raggi presso la Camera dei Deputati, durante il quale sono stati messi in evidenza i benefici che questa pratica porterebbe non solo alle famiglie, ma all’intera comunità, contribuendo a ridurre gli stereotipi di genere e promuovere l’inclusione nel mondo del lavoro. Riflessioni profonde che spero portino a cambiamenti concreti nella nostra società”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.