Corsa contro il tempo per allungare la pista ciclabile: a Salerno pochi spazi per le bici

Stampa
E’ una corsa contro il tempo. Scade, infatti, domani,  martedì 20 febbraio, alle  ore 10, l’avviso, pubblicato dal Comune di Salerno il 17 febbraio – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  per rispondere alla procedura negoziata senza bando indetta da Palazzo di Città per la messa in sicurezza della pista ciclabile di lungomare Trieste e del suo prolungamento fino a piazza della Concordia.

In ogni caso l’intervento, se andrà in porto, potrà migliorare solo per un tratto molto limitato la passeggiata di quelle poche persone che in città, tra mille peripezie, provano a muoversi in bicicletta.

Salerno. nella classifica stilata da Legambiente con Ecosistema urbano 2023 occupa il posto numero 101 sui 105 capoluoghi di provincia esaminati.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La notizia pubblicata sembra del tutto dimenticare i quotidiani pericoli causati da chi “sfreccia” (senza alcuna cautela) sulle corsie pedonali del lungomare – in sostituzione della pista ciclabile comunque esistente lato strada – nonchè su piazza della libertà, utilizzando anche biciclette alimentate da batteria (come rilevato purtroppo anche ieri nonostante l’elevato numero di persone presenti).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.