È accaduto questa mattina intorno alle 9 quando una persona ha fatto irruzione nei locali del comando e ha cominciato a urlare contro l’agente. Al centro della discussione, a quanto pare, ci sarebbe stato un verbale che l’uomo contestava. Dalle parole si è passati molto rapidamente ai fatti e l’uomo si è lanciato sull’agente rompendogli il setto nasale.
Esprimiamo piena solidarietà al Comandante e ad un agente della Polizia Locale di Angri che oggi sono stati aggrediti da un uomo che aveva ricevuto una multa. E’ accaduto, questa mattina, all’interno della sede comando dei vigili urbani ad Angri. Sia il comandante che l’agente sono finiti in ospedale.
“Va contrastata ogni forma di violenza e intimidazione nei confronti degli agenti della Polizia Locale, impegnati ogni giorno nel presidio del territorio a garanzia dei cittadini e nel rispetto della legge. Continuano ogni giorno a registrarsi gravissimi eventi criminali tesi a colpire il presidio di legalità rappresentato dalla Polizia Locale, dal danneggiamento dei mezzi di servizio alle aggressioni verso le donne e gli uomini della Polizia Locale.
Tanti, troppi casi, di un lungo elenco che mostra come la Polizia Locale sia esposta a rischi come le altre forze di Polizia, pur essendo priva delle tutele dovute. Siamo da sempre solidali e vicini alle donne e agli uomini della Polizia Locale oggetto di violente aggressioni fisiche e verbali ma sappiamo bene che non basta, perché serve rafforzare le dotazioni organiche e tutti gli strumenti a loro disposizione.
Auguriamo alla Comandante e all’Agente una pronta guarigione” dichiarano Antonio Capezzuto Segretario Generale della FP CGIL Salerno e Alfonso Arianna Segretario provinciale Enti Locali.