Site icon Salernonotizie.it

Lungomare Salerno, una passeggiata a…ostacoli tra cantieri, avvallamenti e buche

Stampa
E’ diventato sempre più tortuoso e pericoloso passeggiare sul Lungomare di Salerno. Gli abituali frequentatori, ma anche quelli occasionali, si sono imbattuti in ostacoli di ogni genere. Gran parte del percorso è caratterizzato da avvallamenti del manto stradale e da buche a causa di una pavimentazione sempre più sconnessa e logora.

Ma a rendere ancora più complicato il tragitto – com’è accaduto nella giornata di ieri, coincisa con una domenica quasi estiva, nonostante il calendario certifichi che siamo a poco più di metà febbraio, quindi ancora in pieno inverno – è la presenza di numerosi cantieri.

Non solo quello “perenne” dei box interrati  di fronte all’ingresso della sede dell’amministrazione provinciale, ma anche di quello che è stato allestito in questi giorni nel tratto compreso tra piazza Cavour e la spiaggia di Santa Teresa, dove sono in corso lavori per ridurre le perdite della rete di distribuzione dell’acqua.

L’area in questione, proprio sul fronte mare è stata transennata e ha costretto i salernitani e non solo che si sono riversati sul Lungomare a deviare il percorso all’interno per poter raggiungere piazza della Libertà.

Exit mobile version