De Luca, lo sfogo con i ragazzi del De Sanctis: “I miei figli attaccati per attaccare me”

Stampa
Il presidente della Regione  Campania Vincenzo De Luca  è tornato a parlare agli studenti. Ieri mattina – come riporta “L’Ora” consultabile online – ha partecipato all’incontro “E’ viva la Costituzione”, il pro gramma itinerante di approfondimento per giovani e adulti sui primi dodici articoli della Carta costituzionale, organizzato dall’associazione Paolo Masullo e moderato dal giornalista Edoardo Scotti presso il liceo superiore “F. De Sanctis” di Salerno.

Al centro dell’incontro con i ragazzi l’articolo 3 della Costituzione, sul quale l’ex sindaco si è intrattenuto per oltre
un’ora e mezza.

Ma prima di salutare gli studenti, Vincenzo De Luca ha ricordato gli anni da sindaco della città di Salerno e
si è appellato al rispetto dei giovani per il «patrimonio comune», avendo cura in particolare di Piazza della Libertà: «E’ la ragione della mia vita, abbiate rispetto e aiutateci a proteggere tutte le nuove opere che vengono realizzate».

Quella piazza della Libertà che è costata anni di processi e sentenze: «Se dovessi raccontarvi quello che ho subìto
in tutta la mia vita – ha ricordato il governatore campano – e quello che hanno subito i miei figli per colpa mia, ovviamente, perché per attaccare il padre attaccavano i figli, voi forse non ci credereste».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.