Piazza Cavour sarà nuovamente al centro della viabilità del cuore della città di Salerno. Ritornerà nella vita dei cittadini salernitani, dunque, la zona di fronte palazzo Sant’Agostino rimasta off-limits per 13 anni.
A metterlo nero su bianco – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è stata la giunta comunale guidata dal sindaco Vincenzo Napoli che, ieri mattina, si è riunita per deliberare la risoluzione del contratto alla Parking Cavour Srl (società che si stava occupando attraverso un project financing della realizzazione dei box e parcheggi auto sotterranei).
Dal settore mobilità guidato da Rocco Galdi, dovranno provvedere a ripristinare la viabilità e il percorso precedente all’installazione del cantiere (attivo dal 2011): «Quando le aree risulteranno disponibili si provvederà al ripristino della viabilità precedente alla installazione del cantiere, in particolare in corrispondenza delle due traverse di collegamento stradale tra via Roma e via Lungomare Trieste, al fine di eliminare il forte disagio determinato per il traffico veicolare».
Commenta