Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Liverani prepara la “rivoluzione”: esclusioni eccellenti contro il Monza

Stampa
Manca ancora qualche giorno alla sfida contro il Monza, una sorta davvero di ultima spiaggia per la Salernitana per provare a riaprire i giochi salvezza, ma Fabio Liverani già sta studiando le possibili mosse da opporre alla formazione brianzola.

Al vaglio del tecnico la scelta del modulo giusto ma anche degli uomini da lanciare o rilanciare in un esame che non avrà prove d’appello. Ormai le giornate sono sempre di meno mentre i punti dalla zona salvezza aumentano e così la Salernitana dovrà necessariamente iniziare a vincere.

Per farlo Liverani – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sta pensando ad una mini-rivoluzione che potrebbe sovvertire completamente gli equilibri e le gerarchie che finora vigevano in gruppo.

Rischiano il posto tanti nomi eccellenti, mentre sono in rampa di lancio quasi tutti i nuovi acquisti arrivati nello scorso mercato di gennaio.

Innanzitutto però il tecnico romano potrà contare su due pedine molto preziose del proprio scacchiere, ovvero Domagoj Bradaric e Federico Fazio.

Il Comandante ha superato il problema muscolare avvertito dopo la gara contro la Juventus e contro il Monza potrebbe ritornare al centro della retroguardia granata. Accanto a lui, come ai gloriosi tempi di Roma, potrebbe esserci Kostas Manolas.

Con la difesa a quattro si libererebbe così un posto che potrebbe essere appannaggio di un centrocampista. Con Coulibaly sempre più vicino alla panchina, Maggiore e Basic potrebbero essere affiancati da Vignato e soprattutto Gomis, elementi giovani ma su cui il DG Sabatini ha scommesso e che dunque potrebbero finalmente debuttare.

Chi è quasi certo di giocare dal 1’ è l’attaccante israeliano Weissman.

Exit mobile version